IMOLA GRU
"Da 30 anni ci impegniamo per garantire ai nostri Clienti assistenza tecnica qualificata ai mezzi di sollevamento e fornitura di parti di ricambio originali, con competenza e professionalità"
Imola Gru opera dal 1990 nel campo dell’assistenza tecnica ai mezzi di sollevamento sia nel settore edile, che industriale. Installazioni, manutenzioni ordinarie e straordinarie, fornitura ricambi, verifiche strutturali e Controlli Non Distruttivi sono i principali servizi offerti, ai quali si aggiungono il noleggio e la vendita dell’usato per l’edilizia.
Agenzia autorizzata dei principali brand di settore (Manitowoc, Potain, Grove, Fassi e Autec), Imola Gru opera in Italia e nel mondo, anche in scenari speciali come l’off-shore.
L’azienda vanta un servizio al cliente e un’expertise tecnica unica nel settore: strutturata in Unità di Business dedicate alle varie tipologie di mezzi di sollevamento, oggi può contare anche su Unità Operative delocalizzate nel Nord-Est (Udine) ed in Toscana (Pisa).
La necessità di gestire in sicurezza servizi ad alto livello di rischio ha portato Imola Gru a puntare, fin dalla sua nascita, sulla formazione continua degli operatori (sia tecnica che di sicurezza) e sulla massima innovazione tecnologica, sia nella strumentazione sia nella organizzazione del lavoro.
La tecnologia rappresenta infatti per Imola Gru garanzia di sicurezza e al tempo stesso premessa indispensabile all’efficienza del servizio.
L’azienda ha sviluppato internamente il primo software gestionale specifico per l’assistenza tecnica chiamato “Logica”, un sistema che consente la cura del cliente e la programmazione di commesse, personale e mezzi in relazione alle attività da svolgere.
Il continuo sviluppo del software ha portato all’integrazione con il sito web aziendale (area extranet clienti) e con le più recenti innovazioni nel campo dell’informatica e del mobile, dando origine a due nuove app mobile per la gestione delle verifiche accessori e degli interventi.
La realtà attuale conta un totale 41 dipendenti una flotta di 22 automezzi e un rimorchio, 25 parco gru edili e 11 PLE